Cinque stelle per i sensi

Un hotel sorprendente, disinvolto e ricco di stimoli

Il Giardino Ascona è tradizionalmente poco convenzionale. Con le sue cinque stelle soddisfa appieno gli standard più elevati, rinunciando però del tutto alle classiche pretenziosità. Qui tutto è disinvolto e sorprendente. Il fascino mediterraneo della regione e la natura onnipresente ispirano leggerezza e serenità. Gli edifici in stile toscano sono circondati da un lussureggiante giardino mediterraneo. L’aria è satura del profumo inebriante di lavanda e mimosa, le piante di limone sono in piena fioritura e le ninfee dello stagno si schiudono al sole. Questo Soul Retreat poco distante dal Lago Maggiore conta 54 camere e 18 suite. Un luogo che ristabilisce all’istante il prezioso equilibrio di corpo e mente.

Spirito del tempo e lusso mediterraneo

Camere e suite

Un mondo a parte: tutt’intorno allo stagno delle ninfee si aprono piccoli rifugi privati che accolgono gli ospiti, facendoli sentire a casa fin dal primo istante. Tutte le 54 camere e le 18 suite presentano un moderno design mediterraneo in calde tonalità estive, parquet in legno scuro massiccio, mobili e tessuti pregiati. Il design crea un ambiente che ispira benessere, moderno, ma caldo e accogliente. I balconi e le terrazze sembrano fondersi con lo stupendo parco circostante, come verdeggianti appendici naturali. Dentro e fuori, qui tutto è luminoso e arioso. Inclusi nel prezzo: colazione a buffet, Wi-Fi, utilizzo delle bike Giardino e accesso alla dipiù Spa.

 

Il Giardino Ascona è il più bello di tutti i palcoscenici d’hotel. Ha sempre in serbo una sorpresa per i gaudenti.

Albergatore Hans C. Leu

I segreti della felicità

Offerte e pacchetti

Nella vita le piccole attenzioni sono come il sale nella minestra: danno il giusto sapore, fanno apparire come per magia un bel sorriso sul viso e rendono felici. E siccome rendere felici è una parte essenziale dell’ospitalità mediterranea, anche il Giardino Ascona ha sempre in serbo qualche attenzione per i suoi ospiti, persino prima del loro arrivo.

Il Ticino

Dove la Svizzera sorride

È l’anima mediterranea della Svizzera, un luogo energetico. Grazie ai suoi laghi e alle sue montagne gode di un clima straordinariamente mite: tre mesi di inverno temperato e nove mesi di piacevole estate. Il cantone più meridionale della Svizzera vanta ben 2300 ore di sole all’anno. Il suo paesaggio da cartolina illustrata rasenta il kitsch: laghi color azzurro turchese, montagne innevate, variopinto tripudio floreale. Qui il gelsomino fiorisce già a febbraio, le mimose e l’oleandro sbocciano prima che in qualsiasi altro luogo. La camelia è diventata quasi un simbolo del fascino di questa regione, fiorisce ovunque e quasi tutto l’anno. Grazie alla nuova galleria del San Gottardo, ora il Ticino dista tra l’altro solo un’ora e mezza di treno da Zurigo.

Vacanze di famiglia al Giardino Ascona

Perfetto per ogni età

Fate le valigie, lasciate a casa la monotona routine di tutti i giorni e puntate verso sud, dove vi aspettano vacanze che meritano davvero di essere definite tali. Il Giardino Ascona è la meta ideale per grandi e piccini: perfetta per fare il pieno di energia, scoprire insieme il Ticino in emozionanti escursioni, sperimentare nuove discipline sportive sul lago o in montagna e godere di un’alimentazione sana e gustosa. Mentre i piccoli scorrazzano liberamente nel Dino Kids Club , i grandi riprendono fiato nella zona di quiete e relax. Finalmente vacanze estive senza musi lunghi!



MENU PER BAMBINI