Arte culinaria internazionale e regionale

Il sapore della felicità

Al Giardino Ascona la cucina continua ad evolversi, senza però mai perdere il riferimento alla regione. È innovativa e progressista. L’hotel dispone di due diversi ristoranti: l’Ecco Ascona e l’Hide & Seek. La cucina dell’Hide & Seek è d’ispirazione ayurvedica e attinge volentieri alla tradizione mediterranea, asiatica e orientale. Il ristorante Ecco Ascona propone un’eccellente cucina ricca di aromi, che si reinventa ogni giorno grazie alle idee dell’executive chef Rolf Fliegauf. Insignito di due stelle Michelin.

Chi cerca trova: casual dining

Hide & Seek

Chi cerca trova: moderno, internazionale e sorprendentemente insolito, l’Hide & Seek è il connubio perfetto tra la cucina contemporanea e quella d’ispirazione ayurvedica. I piatti abbinano sapientemente ingredienti salati, dolci, amari, acidi, piccanti e aspri. Il risultato è una pietanza armoniosa, gradevole al gusto e benefica per il corpo. Le erbe aromatiche locali e le spezie dagli effetti vivacizzanti rendono i piatti ben digeribili, mentre gli aromi e le consistenze più diverse regalano un’esperienza sensoriale davvero unica. Pietanze che fanno semplicemente bene: anche senza dover cercare.

Eccellente cucina aromatica: fine dining

Ristorante Ecco

Il ristorante Ecco è celebre per il suo personalissimo mix di virtuosismo e sapori puristici ed è insignito di due stelle Michelin e 17 punti GaultMillau. Nel suo concetto culinario il fondatore dell’Ecco Rolf Fliegauf combina sapientemente ingredienti naturali di stagione, creando così la sua inconfondibile cucina aromatica: vivace, intensa, inaspettata. Nel frattempo la storia di successo culinario partita da Ascona ha conquistato anche i ristoranti di St. Moritz e di Zurigo, anch’essi insigniti di due stelle Michelin. Ecco!

Leggerezza mediterranea: al fresco dining

Pool Side

Per tutti coloro che amano godersi l’estate all’aria aperta. Qui ci si incontra nell’atmosfera informale del giardino, si gustano gli antipasti mediterranei e le fresche insalate del buffet, si riflette in tutta tranquillità se mangiare pesce o carne alla griglia, alla fine si gustano entrambi e si chiude in bellezza con frutta fresca, un succo rinfrescante o un goloso gelato. Chi sceglie la pigrizia totale può approfittare semplicemente del servizio alla sdraio.

Manifestazioni per ospiti e vicini

Estate in leggerezza

Il profumo intenso dei fiori, le note di un groove coinvolgente o il tintinnio dei cubetti di ghiaccio ai bordi della piscina: al Giardino Ascona l’estate e il buonumore sono di casa tutto l’anno. Anche oltre lo stagno delle ninfee vi attendono entusiasmanti occasioni da non perdere, per liberare la mente e dimenticare ogni preoccupazione. Happening culinari, escursioni appassionanti o momenti da dedicare interamente allo spirito: a voi la scelta. Tutti gli eventi sono riportati in basso o possono essere scaricati qui: Giardino Ascona – eventi estivi.

Il ristorante Lago di Minusio

Cucina senza confini

Le creazioni del ristorante Lago sono fresche e leggere proprio come l’hotel stesso. Sono influenzate dalla vicinanza con l’Italia, ma del tutto contemporanee. Andreas Marquardt, chef de cuisine presso il ristorante Lago, soddisfa le esigenze dei suoi ospiti reinterpretando la tradizione in chiave fresca e innovativa. Gli amanti della carne troveranno quello che fa per loro, proprio come i vegetariani convinti. La cucina del ristorante Lago non conosce confini. Lo stesso vale per la luminosissima sala che confluisce nella grande terrazza sul lago. O per la mondana Roof Lounge con vista panoramica. Fortunatamente della vista lago non ci si sazia mai.

Ristorante Lago nell’hotel Giardino Lago
Via alla Riva 83a
CH-6648 Minusio- Locarno
T + 41 91 786 95 95

www.giardino-lago.ch