Ayurveda by Giardino

Riscoprire il proprio ritmo

In un mondo sempre più frenetico abbiamo bisogno di luoghi per recuperare energia, consapevolezza e tranquillità. Solo in questo modo possiamo preservare la nostra salute nel lungo periodo. Ayurveda by Giardino si distingue per le cure e i trattamenti moderni volti a tale obiettivo.

Il programma ayurvedico è terapeutico, non medico, e mira a offrire agli ospiti uno stato di benessere olistico, esteso al corpo e alla mente. Un benessere che può essere raggiunto già con un’alimentazione adeguata al tipo costituzionale, l’attività fisica e il rilassamento consapevole. Il tutto senza rinunce e spiacevoli procedure, bensì con godimento e leggerezza. Una volta tornati a casa, le conoscenze acquisite potranno essere integrate facilmente nella vita di tutti i giorni per continuare a godere dei benefici a lungo termine.

Qui di seguito troverete informazioni dettagliate sul programma Ayurveda by Giardino. Seguiteci su Facebook per aggiornamenti e offerte attuali.

 

«Trovo convincente l’idea alla base di Ayurveda by Giardino: assolutamente professionale, ma mai dogmatica.»

Iris Berben, attrice tedesca

La via è la meta

Cinque ragioni per scegliere l’ayurveda negli hotel Giardino

La forza particolare dell’ayurveda risiede nella prevenzione, si prefigge infatti di aiutare il singolo ad acquisire consapevolezza del proprio corpo e del proprio spirito. Sempre più persone infatti reagiscono allo stress della vita quotidiana sviluppando allergie, burnout o problemi gastrointestinali. Il seguente riepilogo illustra i fattori determinanti per il successo del trattamento ayurvedico ed evidenzia allo stesso tempo i punti di forza specifici di Ayurveda by Giardino:

 

«Agli ospiti degli hotel Giardino garantiamo protezione e sicurezza nonché un intenso contatto con i medici e i terapeuti.»

Dr. Daniel Borer, medico convenzionale svizzero

Energia e consapevolezza

Programma di base e pacchetti

Sia che preferiate una cura di più giorni o singoli trattamenti: Ayurveda by Giardino offre un vasto programma per curiosi, principianti ed esperti. Ecco i tre passi per effettuare la prenotazione ayurveda:

Primo passo
Scegliete una cura adeguata alle vostre esigenze personali o richiedete la consulenza telefonica del team ayurveda chiamando il numero +41 (0)800 333 313. Tutte le cure includono il programma di base e sono elencate qui di seguito.

Secondo passo
Richiedete un’offerta. Per le cure, l’offerta comprende il programma scelto più il prezzo della camera variabile a seconda della stagione e della categoria (incluso uno sconto del 20%).

Terzo passo
Compilate il questionario sulla salute che vi invieremo una volta ricevuta la vostra conferma. Il questionario sarà valutato confidenzialmente dal medico ayurvedico e costituisce la base per l’anamnesi vera e propria e la terapia durante la cura.

Per richiedere una consulenza non vincolante o effettuare una prenotazione, non esitate a contattare il team ayurveda all’indirizzo e-mail o al numero +41 (0)800 333 313.

Per integrare e provare

Trattamenti modulari

I trattamenti ayurvedici modulari sono ideali per i curiosi e i principianti. Perché non convincersi di persona dell’efficacia di un massaggio ayurvedico, scoprire la propria costituzione individuale (Dosha) o provare un’ora di yoga? Non è necessario partire in quarta con la cura Panchakarma. Le singole cure possono comunque essere integrate a piacere con ulteriori massaggi e trattamenti. Date un’occhiata alla panoramica.

Per richiedere una consulenza non vincolante o effettuare una prenotazione, non esitate a contattare il team ayurveda all’indirizzo e-mail o al numero +41 (0)800 333 313.

Tranquillità assoluta

Lezioni di yoga e ritiri

Il Giardino Ascona è un rifugio mediterraneo per il corpo e la mente. Nella vita quotidiana quest’ultima è sottoposta a forti pressioni e ogni tanto necessita di una pausa. Le lezioni di yoga settimanali o i ritiri di yoga a intervalli regolari aiutano a staccare la spina, lasciare la presa e focalizzarsi su se stessi senza distrazioni, per ritrovare equilibrio e benessere, anche lontano dal Giardino Ascona. Namaste!